I nostri consigli per scegliere la tua macchina da cucire
Vuoi sostituire la tua macchina da cucire o acquistarne una per la prima volta, ma non sai quale scegliere? Abbiamo dei consigli per te.
Quale macchina da cucire fa per me?
Di fronte a una così vasta scelta di modelli proposti da negozi e siti e-commerce specializzati, ti saranno certamente venuti dei dubbi e ti sarai fatta tante volte questa domanda.
Qualsiasi cosa tu voglia realizzare con la macchina da cucire che stai per acquistare, che sia un progetto patchwork, un abito da sera o semplicemente un orlo ad un pantalone, ci sono dei dettagli che non puoi assolutamente trascurare.
Proverò, quindi, a darti dei consigli che spero ti saranno utili e ti accompagneranno verso la tua nuova macchina da cucire senza fare errori.
I nostri consigli
1. Fai un acquisto ponderato.
Non è necessario spendere una fortuna, ma optare per un modello medio alto di gamma ti garantirà migliori prestazioni.
2. Assicurati che abbia i punti flexi.
Oggi quasi tutti i tessuti sono elasticizzati e, senza punti specifici, avresti difficoltà anche a cucire un semplice orlo.
3. Opta per un modello con il crochet rotativo e non oscillante.
Questo dettaglio tecnico è fondamentale per una migliore funzionalità meccanica della macchina per cucire. Eviterai così fastidiosi inceppamenti e visite al centro assistenza.
4. Scegli un marchio noto, che abbia una storia.
Non importa che sia Singer, Pfaff, Necchi o Brother. L'importante è che sia di un marchio accreditato, così accessori, assistenza tecnica e pezzi di ricambio non saranno mai un problema.
5. Decidi cos'è meglio per te tra macchina per cucire elettronica o meccanica.
Certamente la macchina per cucire elettronica è più performante, moderna ed intuitiva nell'utilizzo, ma, se preferisci un modello meccanico, assicurati che abbia comunque le caratteristiche sopra elencate.
Credo che questi siano i cinque consigli più importanti da dare a chi, come te, vuole acquistare una nuova macchina da cucire. Naturalmente ogni modello ha caratteristiche diverse e differenti accessori, ma se terrai presente questi 5 punti sicuramente farai un ottimo acquisto.
Siamo qui per te!
Abbiamo realizzato anche un video su questo argomento così sentito. Eccolo qui!
Che ne dici di dare uno sguardo alla nostra selezione di macchine da cucire? E se hai bisogno di un suggerimento prezioso contattaci qui!
Stay creative, stay foolish!
Spero di vedere in futuro i tuoi lavori pubblicati sulla pagina Facebook del nostro gruppo "Ri-Creativamente Cucito e Ricamo": se non l'hai già fatto iscriviti, ti aspettiamo!