È proprio vero che le storie più belle iniziano per caso.
Una giovane ragazza, pronta a partire per l’università, è alla ricerca di un lavoretto estivo. E lo trova proprio in un negozio di macchine da cucire.
Qui inizia la magia, lo studio, gli interminabili viaggi in treno per frequentare corsi e imparare quanto più possibile su un mondo affascinante, fatto di tradizione e continua innovazione. Barbara si ritrova per caso nel mondo del cucito, ma rimane per scelta: capisce che quella è la sua strada.
Il destino ha metodi strani per riportarci sul nostro sentiero, ma sa sempre come farlo.
Dopo anni di lavoro, arriva il momento di creare qualcosa di nuovo. Da una notte di sogni e incubi nasce il Centro del Cucito: negozi ed e-commerce, in cui mette la sua anima e quella di Sabrina, che entra a far parte di questa squadra intraprendente e coraggiosa.
Stoffe coloratissime, macchine da sogno, amicizie e rapporti che fioriscono tra un ditale e una fustellatrice: una sorta di angolo di mondo in cui dimenticare tutto quello che accade fuori e lasciar solo danzare le dita tra i tessuti.
Da questo primo progetto, dalle esperienze e dai nuovi stimoli - e dopo un’altra notte tribolata - nasce Jolicì: il luogo, fisico e digitale, in cui si conferma e si rafforza il desiderio di Barbara, quello che lei ha sempre immaginato, dai tempi di quel lavoretto estivo.
Jolicì è una piccola campana rosa, in cui rifugiarsi per rilassarsi e respirare solo creatività ed estro.
Qui troverai i migliori prodotti, selezionati da noi: dal cucito sartoriale all’hobbistica, fino ai piccoli elettrodomestici per la cucina e la cura personale. Ma soprattutto troverai Barbara e Sabrina, due amiche che ti affiancheranno nella scelta dei tuoi compagni di lavoro e nell’assistenza tecnica pre e post vendita.
Con loro metterai l’accento rosa sulla tua creatività.
Jolicì è...