Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 del Codice del Consumo, non si applica:
  • alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • alla fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
  • alla fornitura di giornali, periodici e riviste.

    Ai sensi degli artt. 64 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti acquistati verificabile tramite ricevuta del corriere.

    Questo diritto non è valido per acquisti in cui il Cliente è un’azienda e il bene acquistato è per uso commerciale dell’attività.

    Per recedere dall'acquisto è necessario effettuare una comunicazione nel termine predetto mediante raccomandata o posta elettronica a customercare@jolici.com

    Nella comunicazione è necessario indicare il:

    • n. d'ordine associato all'acquisto
    • in caso di acquisto di più prodotti col medesimo ordine, il prodotto specifico che il Cliente intende restituire
    • le coordinate bancarie dove effettuare il rimborso.

    Entro il termine massimo di 10 giorni lavorativi dall’accettazione da parte di CENTRO DEL CUCITO, il Cliente deve spedire, o preparare per il ritiro, l’oggetto acquistato che intende restituire.

    Le spese per la riconsegna dell’oggetto, presso la sede di CENTRO DEL CUCITO indicata nella pagina Contatti, sono a carico del Cliente, salvo diversa comunicazione da parte di CENTRO DEL CUCITO che, a propria discrezione, può offrire al Cliente il reso gratuito.

    Le modalità di riconsegna degli articoli resi devono essere le stesse scelte dal Cliente durante la fase di compilazione dell’Ordine per la loro consegna. In alcuni casi straordinari, CENTRO DEL CUCITO metterà a disposizione del Cliente il proprio corriere per effettuare la riconsegna dell’oggetto e detrarrà, dal successivo rimborso, le spese di spedizioni per un importo uguale a quello pagato dal Cliente indicato nell’ordine.

    Nel caso il cliente avesse ottenuto la spedizione gratuita del suo ordine, l’importo per la riconsegna degli articoli resi è di € 8,90 per le spedizioni dall’Italia e di € 18,90 per quelle dai paesi esteri, salvo diversa comunicazione da parte di CENTRO DEL CUCITO che, a propria discrezione, può offrire al Cliente il reso gratuito.

    Oltre al rispetto dei termini e delle condizioni di forma anzidette, per il valido esercizio del diritto di recesso il Cliente deve:

    • restituire la merce integra, non usata oltre i limiti di quanto necessario a stabilirne la sua natura, le sue caratteristiche e il suo funzionamento;
    • restituire il prodotto completo di tutte le sue parti, negli imballi originali (buste e confezioni), con la documentazione e dotazione accessoria (manuali, cavi, etc.). Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, pertanto non è possibile esercitarlo solamente su una sua parte;
    • restituire la merce evitando l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

      Al suo arrivo il prodotto sarà esaminato da CENTRO DEL CUCITO per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

      Qualora, all'esito della disamina del prodotto, risulti necessario una riparazione o un ripristino, si provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale non superiore al 10% del prezzo di acquisto dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

      Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, il rimborso dell'importo pagato dal Cliente per l'acquisto della merce, incluse le spese di consegna e sottratte quelle per la riconsegna, avverrà entro 7 (sette) giorni dal rientro del bene, tramite procedura di ristoro dell'importo addebitato, secondo lo stesso mezzo di pagamento scelto per l'acquisto ovvero, ove non sia possibile risalirvi, alle coordinate bancarie indicate al momento del reso.

      Nel caso di decadenza/invalidità dell'esercizio del diritto di recesso, la merce rimarrà a disposizione per il ritiro da parte del Cliente presso la nostra sede.

        Per maggiori informazioni è possibile consultare il testo di legge disponibile sul Ministero dello Sviluppo Economico