Come si usa Canvas Workspace di Brother con ScanNCut
Come funziona Canvas Workspace? Questa è la domanda ricorrente di tutti quelli che possiedono Brother ScanNCut. Facciamolo insieme, passo dopo passo, dall'installazione all'uso.
Cos'è Canvas Workspace?
Canvas Workspace è un'applicazione che l'azienda Brother offre gratuitamente a tutti quelli che possiedono una ScanNCut.
Ti abbiamo spiegato tutto della Scan&Cut in questo articolo.
Sicuramente non è decisivo per l'utilizzo della tua macchina ma, grazie a Canvas Workspace, riuscirai a realizzare nuovi progetti e a personalizzare quelli già esistenti. Inoltre potrai trovare sempre spunti, idee, e tutorial per realizzare lavori belli e originali.
Un'altra cosa: grazie a quest’applicazione riuscirai a trasferire i tuoi progetti alla Scan&Cut in modalità wireless, per dare libero sfogo alla tua fantasia in modo semplice e veloce.
Usare Canvas Workspace in 5 passi
Di seguito troverai i 5 semplici passi per imparare e usare Canvas Workspace: vedrai, sarà un gioco da ragazzi!
1. Download
Visita il portale dedicato: sulla home page fai click sul tasto Scarica. Seleziona il modello della tua ScanNCut. Imposta la versione del sistema operativo del tuo computer e, dopo aver accettato termini e condizioni della privacy, procedi con il download.
2. Installazione
Alla fine del download avvia il setup e, una volta terminato, procedi con l'istallazione guidata: fai click su Fine e Canvas Workspace si avvierà automaticamente dopo che avrai creato il tuo account. Attenzione, ricorda che le stesse credenziali (login e password) ti serviranno al punto 4.
3. Configurazione
Configura la rete wireless sulla tua ScanNCut: accendila, premi il tasto Impostazioni in basso a destra del display (quello raffigurante la chiave inglese). Premi la freccia verso il basso, arriva fino alla sezione Rete. Seleziona Impostazione guidata, trova la tua rete wireless e inserisci la tua password.
Una volta effettuata, questa configurazione non andrà più fatta. La tua ScanNCut sarà connessa ogni volta che la accenderai e, se ti chiederà di fare aggiornamenti, dai sempre il consenso.
4. Registrazione della macchina
Ora metti in comunicazione la tua ScanNCut con Canvas Workspace: vai sulle impostazioni della macchina, tasto in basso a destra del display, premi la freccia fino alla sezione Canvas Workspace. Sul PC entra in Workspace, fai click su Guida (in alto a sinistra sullo schermo). Seleziona Impostazioni account, vai sulla sezione Registra macchina e inserisci il numero che stai visualizzando sul display di ScanNCut.
5. Connessione
Continua a seguire la procedura e Canvas Workspace ti fornirà il codice pin di quattro cifre richiesto dalla macchina. Digitalo ora sul touchscreen del display della tua macchina.
Ora la tua ScanNCut e Canvas Workspace sono connessi tra loro, buon divertimento!
Il video tutorial
Guarda il video tutorial nella sua versione integrale. Ti servirà per verificare l'esatta esecuzione della procedura: ora seguire le indicazioni sarà più semplice!
Niente potrà più fermare la tua fantasia!
Stay creative, stay foolish!
Spero di vedere i tuoi lavori pubblicati sulla pagina Facebook del nostro gruppo "Ri-Creativamente Cucito e Ricamo": se non l'hai già fatto iscriviti, ti aspettiamo!