Decorazioni Yarn: meravigliose e facilissime da realizzare
Esiste un kit per realizzare decorazioni yarn ovvero ricami in rilievo con filati spessi e cordoncini. Te ne parliamo in questo articolo!
Il Kit Yarn
Si chiama appunto Kit Yarn ed composto da due piedini, che si usano in free motion o in modalità ricamo, attraverso i quali si fa passare un filato spesso (lurex, lana etc).
Come si usa il kit
Seguendo la movimentazione dell’ago, il filato spesso, o il cordoncino, verrà automaticamente cucito, creando effetti decorativi tridimensionali di grandissimo effetto.
Certo è che, per chi possiede una macchina ricamatrice, l’utilizzo è ancora più semplice. I lavori che si possono realizzare sono stupefacenti, non soltanto ricamando sul tessuto.
Infatti è possibile ricamare un file di ricamo yarn su dello stabilizzatore idrosolubile e, scegliendo il filato giusto, otterremo dei veri e propri merletti, molto simili a quelli realizzati ad uncinetto.
Belli e romantici, per dare libero sfogo alla nostra fantasia.
Il video tutorial
Per capirne un po' di più, dai un’occhiata al video: rimarrai incantata. E poi, non ti resterà che provare!
Questa tecnica decorativa mi appassiona davvero tantissimo e spero sia piaciuta anche a te.
Stay creative, stay foolish!
Spero di vedere i tuoi lavori pubblicati sulla pagina Facebook del nostro gruppo "Ri-Creativamente Cucito e Ricamo": se non l'hai già fatto iscriviti, ti aspettiamo!