Come usare una squadra patchwork per gli esagoni
Usare una squadra patchwork non è difficile, ma devi conoscere la giusta tecnica per utilizzarla al meglio: impariamo ad usare la squadra per realizzare gli esagoni.
Il taglio degli esagoni
L'esagono è tra le figure più ricorrenti della tradizione patchwork. Molti sono i lavori che si possono realizzare utilizzando gli esagoni: quilt, borse, abiti e molto altro.
Per realizzare un buon lavoro patchwork precisione è la parola d'ordine.
Non sempre però, si riesce ad essere precisi quando si tagliano tante pezzoline di stoffa, qualsiasi sia la forma. Per questa ragione, per realizzare un lavoro ben fatto, è meglio ricorrere all'utilizzo di specifiche squadre.
Per il taglio degli esagoni, voglio mostrarti com'è semplice ed utile utilizzare la squadra JT-782 della linea June Tailor.
Come si usa la squadra patchwork
Con la squadra JT-782 è possibile tagliare esagoni di nove misure differenti, da 1-1/2"(circa 3,8cm) a 6" (circa 15,24cm).
La squadra è un grande esagono di plexiglass con linee continue e linee tratteggiate che aiutano nel posizionamento sul tessuto. Inoltre ci sono anche feritoie che accolgono la lama del cutter per facilitare il taglio.
Grazie a questo strumento realizzerai velocemente esagoni perfetti, tutti uguali e precisi. Pronti per essere cuciti!
Il video tutorial
Perché non proviamo a usare insieme la squadra? Segui il nostro video tutorial e vedrai quanto è semplice!
Stay creative, stay foolish!
Spero di vedere i tuoi lavori pubblicati sulla pagina Facebook del nostro gruppo "Ri-Creativamente Cucito e Ricamo": se non l'hai già fatto iscriviti, ti aspettiamo!