ScanNCut Brother: scopriamola insieme!
Certamente avrai sentito parlare della Brother ScanNCut: un po' scanner, un po' fustellatrice, una macchina piena di risorse. Scopriamola insieme!
Cosa puoi fare con la ScanNCut
A vederla, la ScanNCut CM900 di Brother, potrebbe sembrare un semplice scanner, ma in realtà questa macchina, oltre ad acquisire immagini, le salva come file di taglio o scrittura e ti permette di dare libero sfogo alla tua fantasia.
Potrai ritagliare, scrivere, applicare strass e creare sinuosi rilievi su carta, cartoncino, lamine, panno lenci, sino ad uno spessore massimo di 2mm, riuscendo a realizzare progetti sempre originali.
Ma potrebbe sembrare anche una fustellatrice, perché nella memoria di ScanNCut CM900 sono inclusi 15 font di scrittura e ben 1.102 disegni, tra i quali 140 blocchi per trapunte.
Quilt e patchwork
A proposito di trapunte... oltre che alle semplici decorazioni sei appassionata di quilt e patchwork?
Con questa macchina delle meraviglie, non dovrai più passare ore a ritagliare decine di pezzoline con cutter e squadre di vario genere.
- Sul display potrai scegliere tra le tante forme pronte per essere tagliate.
- Con ScanNCut CM900 non sbaglierai mai le misure, perchè le imposterai sul display.
- Con le speciali penne in dotazione, potrai disegnere la figura sul tessuto.
- Infine, la sottile lama comincerà a tagliare le tue pezzoline, tutte perfettamente uguali, lasciando anche la traccia del margine di cucitura.
Embossing
Tra le ultime novità legate alla ScanNCut CM900 c'è il kit per fare l'embossing.
Con questo straordinario kit accessorio, potrai realizzare meravigliosi rilievi su carta, cartoncino e lamine di metallo.
Non ti resta che provare questa macchina magica!
Qui trovi la nostra breve guida all'utilizzo di Canvas Workspace, l'applicazione gratuita da scaricare sul tuo computer, per esprimere tutta la tua creatività con ScanNCut.
A questo punto sono certa che la vorrai tutta per te, pronta sul tuo tavolo da lavoro!
Stay creative, stay foolish!
Spero di vedere i tuoi lavori pubblicati sulla pagina Facebook del nostro gruppo "Ri-Creativamente Cucito e Ricamo": se non l'hai già fatto iscriviti, ti aspettiamo!